La Calla
Come prendersi cura della Calla
La Calla, o Zantedeschia, è una pianta originaria dell'Africa subsahariana apprezzatissima sia come pianta che come fiore reciso per i suoi fiori eleganti, a forma di calice, su un lungo stelo.
La Calla è una pianta che non sopporta la luce diretta del sole, pertanto la posizione ideale è in penombra, dove possa godere di luce ma mai venire colpita dai raggi del sole.
E' una pianta che prospera in terreni umidi, infatti, ha bisogno di essere annaffiata spesso senza mai lasciare che il terreno si secchi. In inverno riduci le annaffiature, in estate, al contrario, bagnala generosamente e costantemente, facendo però attenzione che la non restino troppo a lungo pericoloisi ristagni di acqua.
Ama temperature miti, l'ideale è tra i 20 e i 25°C. Soffre il caldo torrido in estate, durante il quale ha bisogno di più acqua, mentre in inverno, è molto importante proteggerla dal freddo. Sotto i 10 gradi, se non hai modo di proteggerla portandola in casa o in serra, pacciama il terreno e avvolgila in tessuto non tessuto.
Se coltivata in vaso, la Calla apprezza concime per piante fiorite. Puoi somministrarlo in estate ogni 2 settimane, seguendo le istruzioni sulla confezione.
di fiori con puntualità
e precisione
per i tuoi acquisti
online
e fiori direttamente
dal fiorista
per l’occasione
giusta
![MasterCard, Visa, PostePay, Maestro, American Express, Aura, PayPal...](assets/media/pagamento-paypal-carta-credito-product.png)