Come curare l'Anthurium
Luce, acqua e consigli utili per curare l'Anthurium
L'Anthurium è una bellissima pianta da interni apprezzatissima per l'eleganza delle sue infiorescenze, rosse o bianche, e l'intenso verde delle sue foglie.
Per capire come curare una pianta è molto utile conoscerne le origini: sapere da dove arriva una pianta ci dice tanto delle sue necessità di acqua, luce e temperature.
Nel nostro caso l'Anthurium o Anturio è una pianta originaria di climi tropicali quindi, per crescere rigogliosa e sana, ha bisogno di un ambiente caldo e di un elevato grado di umidità.
Annaffiature: l'Anthurium ama annaffiature abbondanti e regolari in modo da non lasciare mai che la terra si secchi completamente. Attenzione però a non esagerare, troppa acqua favorisce pericolosi marciumi radicali. Noi ti consigliamo di bagnarla con regolarità nel sottovaso ogni volta che senti il terriccio quasi asciutto. Un buon metodo è porre la pianta su uno strato di argilla espansa e acqua. L'argilla espansa ti aiuterà a mantenere l'umidità attorno alla pianta più a lungo: il tuo Anturio ti ringrazierà!
Posizione e illuminazione: l'Anthurium ama la luce, posizionalo quindi in una stanza con molta luce ma non alla luce solare diretta. Puoi metterlo accanto a una finestra magari schermando la luce del sole con una tenda. Scegliete una posizione in cui non ci siano correnti d'aria e in inverno tenetela in una stanza in cui la temperatura non scenda mai sotto i 15°C.
Per pulire le foglie dell'Anthurium dalla polvere, non usare lucidanti fogliari, passale semplicemente delicatamente con uno straccetto appena inumidito.
di fiori con puntualità
e precisione
per i tuoi acquisti
online
e fiori direttamente
dal fiorista
per l’occasione
giusta